Gialeo (Rocca) – Banana Joe

Gialeo (Rocca) – Banana Joe
muntanen97
4 20/05/2022

Via molto molto bella e interessante!
La via attacca circa cento metri a sx dal punto più basso della parete, abbiamo lasciato un cordino blu sul primo spit (oltre a quello che c’è già alla base).
Il primo tiro ha due spit li resto si integra
Il secondo tiro da subito la sveglia…il grado è dato dal ribaltarsi sul tetto …per nulla facile ma ci si protegge super bene (e si può azzerare tirando il friend )
Il terzo tiro parte con super fessurone che noi abbiamo protetto con il 5 e il 6 volendo basta avere il 6 (il 5 balla un po’) e va a finire all’inizio del diedro (leggermente a sx)
Il quarto tiro è super …40 metri di diedro bellissimo un chiodo in partenza uno a 7/8 metri dalla fine del tiro ci si può proteggere super bene (attenzione solo a 5/6 metri un po’ più ritti a metà tiro)
Il quinto tiro segue i chiodi a dx (5/6 chiodi) delicato e prosegue nel diedro sovrastante molto bello
Il sesto tiro 7/8 metri di diedro ci si sposta a dx delicato e ci si alza su un muretto per rinviare due chiodi, ancora dx x ribaltarsi su cengetta, 7/8 metri verticali poi diedrino/fessura a dx fino in sosta
Il settimo tiro consigliamo di salire direttamente la fessura sopra la sosta 15 m normale amministrazione! Doppie comode e aeree ! Con il grande nik!
Via consigliata ambiente super ! Il sole c’è fino alle 14:30 circa ma forse si sta meglio all’ombra! Avvicinamento già senza neve!