Chemin des Fontaines doppio anello Fontenil Pont d'Asfeld

lunghezza (km): 10

contributors: silviotos
ultima revisione: 21/07/14

località partenza: Champ de Mars (Briançon , 05 )

cartografia: IGN BRIANCON 1:25000

bibliografia: Espace VTT (ufficio Turismo)

accesso:
RN94 dal Monginevro, park Champ de Mars entrata Briancon

concatenamento a "otto" di due anelli facili dal cuore della Citta' Vauban, il primo scende a Fontenil e attraversa la gola della Durance sul Pont d'Asfeld risalendo nella vecchia citta', il secondo sale alla pista "Chemin des Fontaines" e scende dal "Bois de Saint Ours" con piacevoli tornanti su strada.

1) Champ de Mars 1330 -> Fontenil 1267 -> Envers de Fontenil 1304 -> destra (O) pista e poi sentiero indicazioni Pont d'Asfeld -> scendere due tornanti su strada militare ed attraversare il ponte, entrare nella porta della Cite' Vauban e salire a C.d.Mars (3,5km, 100m disl, 1h)
2) fontana lato Nord di C.d.Mars 1330, ripida fino a q. 1329, lasciare a dx il sentiero per il Fort de Salettes, percorrere la larga e poco ripida pista "Chemin des Fontaines" fino ad incrociare la strada che scende da Serre Lan -> scendere su asfalto nel bosco attraversando il Torrent de l'Adoux, fino a q 1360 dove si prende vs sin. (S) la Route de Grenoble che riporta velocemente al punto di partenza. (6,5 km, 190m disl, 1h)