Placche Zebrate Claudia

esposizione arrampicata: Est

contributors: Puzzole
ultima revisione: 15/07/13

località partenza: Parcheggio Placche Zebrate (Dro , TN )

punti appoggio: Arco di Trento

bibliografia: Pareti del Sarca - Collana Luoghi Verticali

accesso:
Accesso: dal parcheggio, per sentiero comodo e segnato in breve si è alla base della parete (0.20h).
Discesa: usciti dalla via, prendere verso sinistra (faccia a monte) un sentiero che attraverso ghiaioni porta ad un acquedotto recintato. Da qui non seguire la strada forestale, ma il sentiero che piega decisamente a sx (orografica). Ripidi ghiaioni riportano in valle (0.40h).

Andreotti - Rossi 1971
Ex parete alpinistica trasformata in palestra sportiva con le logiche e pericolose conseguenze!!!
Dopo la via del "46° Parallelo", è stata una delle prime vie ad essere stata tracciata sulla parete. Itinerario molto logico, dal basso punta direttamente a quelle placche che stanno a sinistra di una evidente zona erbosa. Arrampicata facile e divertente. Le lunghezze sulle placche lavorate sono davvero stupende.
Attacca poco a destra della via "Similaun".
Con corde da 70m è possibile saltare parecchie soste, avendo cura di allungare molto le protezioni dove occorre.