Domini (Pian) Boulder area

difficoltà: dal 3 / al 7b
esposizione area: Tutte
quota area (m): 400
altezza min blocchi (m): 3
altezza max blocchi (m): 7

copertura rete mobile
tim : 100% di copertura

contributors: michele motta
ultima revisione: 17/01/13

località partenza: Via S. Abaco (Caselette , TO )

bibliografia: Sassismo spazio per la fantasia di Giancarlo Grassi

accesso:
Dall'ingresso del parco montano di Caselette, nei pressi del campo sportivo (Via S. Abaco) si raggiunge in piano, con bella passeggiata, lo splendido Pian Dunedi. Invisibili dal piano, ma a poche decine di metri, si trovano diversi massi erratici scalabili. Per la descrizione completa, l'accesso, le vie si rimanda a http://www.serviziweb.unito.it/blog/?id=17747

descrizione itinerario:
I massi più frequentati sono:
Masso di Pian Dunedi: molto grosso ma abbastanza basso, è molto propizio al bouldering moderno. Le vie sono in gran parte per principianti, ma il lato rivolto verso il Pian Dunedi ha vie decisamente dure e tecniche, sino al 7b. Roccia un po' levigata su alcuni passaggi.
Masso di Torre della Vigna: situato in posizione panoramica lungo il sentiero che va da Pian Dunedi a S. Abaco, ha un lato con vie molto adatte a bambini e principianti, il lato opposto con vie tecniche medio - facili, e il lato verso valle con splendide vie più difficili, purtroppo un po' ingaggiate nell'ottica del bouldering moderno.
Pera Rossa: poco a valle del precedente, si incontra a destra del suddetto sentiero, e ha vie facili ma molto belle e interessanti, adatte per i principianti.