Vecchia (Dente della) Polident

wind : 0% di copertura

contributors: fleur57
ultima revisione: 16/08/12

località partenza: Bagni di Masino (Val Masino , SO )

punti appoggio: Rifugio Gianetti

bibliografia: Solo Granito-ed.Versante Sud-M.Sertori-G Lisignoli

Bella via ormai classica aperta da Lanfranchi, Motto, Maspes e Ongaro nel 1997.
Soste a spit e tiri su placca ben attrezzati,servono friends per i tiri in fessura.
Discesa in doppia sulla via.Roccia magnifica

Attacco sulla placca destra di un diedro,spit con fettuccia visibile.Sosta su placca a destra del diedro. Diff. 5B
2° tiro sale sopra la sosta e supera uno strapiombo.
Diff. 5C+ (secondo noi + difficile,almeno 6a+)3 spits.Sosta sopra lo strapiombo.
3° tiro placca che si corica notevolmente.3 spits Diff.4A
4° tiro Dalla sosta leggermente verso destra,poi fessure che tornano a sinistra.5B Sosta sotto il diedro.
5° tiro Sale le lame sopra la sosta e prosegue fino alla base del diedro. Diff. 5C+ 2 spits
6° tiro Supera la placca destra del diedro e continua sullo spigolo.Bel tiro in placca Diff. 6A-6A+ 6-7 spits
7° tiro Continua sullo spigolo fino all'ultimo risalto che si supera a sinistra dello spigolo.
Sosta in cima.Diff. 5C+ 2-3 spits.

Discesa con 4 doppie da 60 MT. Attenzione,che un paio sono al limite delle corde