Sonino (Rifugio) e Lago Coldai da Alleghe

sentiero tipo,n°,segnavia: sentiero/strada sterrata/sentiero ,564-556,bianco-rosso
esposizione prevalente: Nord

contributors: gambalesta
ultima revisione: 19/02/12

località partenza: Alleghe (Alleghe , BL )

punti appoggio: Rifugio A.Sonino al Coldai

cartografia: Carta Tabacco 1 : 25000 n ° 015

Quando arriverete alla forcella di Alleghe vi accorgerete che centinaia di persone vi hanno superato usufruendo delle seggiovie.

Dal tornante quotato 1078 della strada che sale ai Piani di Pezzè,seguire il sentiero 564 che sale tra il bosco.
Raggiunta la B.ta Scoiattolo , seguire il medesimo segnavia che con strada sterrata porta alla Forcella di Alleghe .Congiuntisi con il tracciato che arriva dalla seggiovia, deviare a destra su sentiero più ripido(segnavia 556), per raggiungere in diagonale il Rifugio A.Sonino al Coldai(2132 m).
Proseguire sulla destra per portarsi in pochi minuti alla Forcella Coldai, superata la quale, perdendo leggermente quota,si arriva in breve al lago omonimo.