Traversata Rifugio Coldai- Rifugio Tissi-Rifugio Vazzoler- Capanna Trieste

Sentiero tipo, n°, segnavia
Sentiero /strada , 560- 555 , bianco / rosso

Rifugi Coldai, Tissi , Vazzoler ,cap. trieste

Note
Itinerario molto lungo ma con momenti di rara solitudine nonostante la vicinanza dei 4 rifugi.
Descrizione

Dal rifugio Coldai raggiungere la forcella e il lago omonimo. Perdendo leggermente quota portarsi verso ovest e con numerosi saliscendi attraversare l’altopiano dominato dalla parete nord del Civetta.Raggiunta la forcella di Col Rean , svoltare a destra e pervenire in breve al Rifugio Tissi(2250 m).Riportarsi alla forcella e scendere nella conca che precede la Sella di Pelsa, facilmente raggiungibile dopo una breve salita. Dopo la sella in leggera discesa attraversare con direzione sud un’ampia zona prativa ed arrivare ad una strada sterrata che ora in discesa porta al Rif. Vazzoler (1714 m). Continuando sulla sterrata con ampi tornanti in discesa e tratti anche ripidi, si arriva infine alla Capanna Trieste (1135 m).