Fin Fond (Tête de) Da Villard-Haut per le Vallon de Bachasse

esposizione preval. in discesa: Nord-Est

contributors: anna-renato
ultima revisione: 15/01/12

località partenza: Villard-Haut (La Condamine-Châtelard , 04 )

cartografia: IGN 3538

bibliografia: Ed.Blu J.C. Campana - Itin. nr. 89/90

Itinerario che sfruttando la bella strada nella parte bassa permette di raggiungere le Vallon de Bachasse da dove è possibile effettuare tre itinerari: Pointe Fine - Tête de Fin Fond e Tête de Croues.

Da Villard-Haut si segue il tracciato della sterrata che sale alle spalle delle cascine tagliando l'ampio tornante a monte dei casolari (m.1520).Si ritorna a seguire la stradina nel bellissimo lariceto che con pochi tornanti permette di raggiungere la radura quota m.1895. Di qui svoltando a sx seguire una traccia di sentiero che conduce all'imbocco del vallone "Torrent de Bachasse". Percorrere verso ovest l'ampio vallone che verso quota m.2500 si restringe e diventa più ripido. Prima di raggiungere il colletto quota m.2865 deviare leggermente a sx per raggiungere sci ai piedi la cima.