Ceresole Reale Pista di Fondo

lunghezza delle piste (km): 17

contributors: abo
ultima revisione: 15/01/12

località partenza: Ceresole Reale (Ceresole Reale , TO )

punti appoggio: Ceresole Reale

Accesso piste, noleggio attrezzatura e acquisto ticket presso: centro fondo Lilla(appena usciti dalla galleria sula sx dopo l'x-ice park), borg. Prese, Barilò, Pian della Balma, Capoluogo e Villa

Dalla casa del fondo di Lilla partono ben quattro anelli:
1. Girolago: diff. media, costeggiando il lago si arriva fino al rif. Mila dove si attraversa l'Orco e si ridiscende fino a Lilla,(oltre la diga per scendere si può o ripercorre la strada a doppio senso fatta in salita o scendere dalla pista più difficile che con numerosi tornanti riporta a valle sul lato orografico dx).
2. Pista Nera "Ceresa" (sale dietro alle case che si vedono guardando dal centro fondo)
3. Pista Rossa "Lilla" (sale fino al bivio col girolago e torna sulla dx orografico ricongiungendosi con questo nell'ultimo tratto)
4. Pista Blu, facile pista in piano.