Ceresole Reale Pista di Fondo

Ceresole Reale Pista di Fondo
La gita
lucabelloni
4 28/12/2019
Condizione neve
Buone
Tipologia neve
Troppo freddo

Prima uscita stagionale con gli sci stretti. Al momento le piste sono tutte aperte, ad eccezione della lungolago sul lato montagna, chiusa a quanto pare per rischio valanghe (in effetti si vedono delle colate di neve sulla strada) e quindi si va a e si torna sul lato del paese.
Noi siamo partiti da Lilla, siamo subito saliti fino al lago dove c’era già il sole e quindi tornati giù verso l’ora di pranzo; nel pomeriggio abbiamo poi percorso i vari anelli di Lilla…molto bella in particolare la pista nera Ceresa, abbastanza impegnativa e ricca di saliscendi, mentre gli altri anelli sono decisamente più facili, ma sempre comunque divertenti. In totale abbiamo fatto circa 25 Km.
Giornata inizialmente fredda (-3° alle 10), poi appena arrivato il sole si stava benissimo…parecchia gente specie sul lungolago, molta meno gente sugli anelli di Lilla. Piste battute benissimo e neve in gran parte bella e quasi farinosa, qualche tratto un po’ duro/ghiacciato nella parte bassa ma niente di particolare.

Una considerazione personale; le piste al momento sono gratuite…ovviamente la cosa fa piacere, però penso che non ci sarebbe niente di scandaloso se si facesse pagare qualcosa, visto che sono veramente ben tenute e battute tutti i giorni e che mantenerle ha comunque un costo non indifferente!!!

Link copiato