Ceresole Reale Pista di Fondo

Condizione neve
Buone
Tipologia neve
Troppo freddo

Prima uscita stagionale con gli sci stretti. Al momento le piste sono tutte aperte, ad eccezione della lungolago sul lato montagna, chiusa a quanto pare per rischio valanghe (in effetti si vedono delle colate di neve sulla strada) e quindi si va a e si torna sul lato del paese.
Noi siamo partiti da Lilla, siamo subito saliti fino al lago dove c’era già il sole e quindi tornati giù verso l’ora di pranzo; nel pomeriggio abbiamo poi percorso i vari anelli di Lilla…molto bella in particolare la pista nera Ceresa, abbastanza impegnativa e ricca di saliscendi, mentre gli altri anelli sono decisamente più facili, ma sempre comunque divertenti. In totale abbiamo fatto circa 25 Km.
Giornata inizialmente fredda (-3° alle 10), poi appena arrivato il sole si stava benissimo…parecchia gente specie sul lungolago, molta meno gente sugli anelli di Lilla. Piste battute benissimo e neve in gran parte bella e quasi farinosa, qualche tratto un po’ duro/ghiacciato nella parte bassa ma niente di particolare.

Una considerazione personale; le piste al momento sono gratuite…ovviamente la cosa fa piacere, però penso che non ci sarebbe niente di scandaloso se si facesse pagare qualcosa, visto che sono veramente ben tenute e battute tutti i giorni e che mantenerle ha comunque un costo non indifferente!!!