Bal (Col de) Anello da Borgo San Dalmazzo per Valloriate

difficoltà: BC / BC   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
quota partenza (m): 630
quota vetta/quota massima (m): 1280
dislivello salita totale (m): 650
lunghezza (km): 30

copertura rete mobile
dato non disponibile

contributors: troch
ultima revisione: 06/09/11

località partenza: Borgo San Dalmazzo (Borgo San Dalmazzo , CN )

descrizione itinerario:
da Borgo San Dalmazzo seguire la statale 21 del colle della maddalena sino a gaiola,oltrepassato il paese ed il distributore alla vostra sinistra troverete un bivio a destra direzione valloriate seguirlo sino alla borgata chiapue,superare la trattoria da rosalba e prendere la deviazione a sinistra direzione tetti scanavere.
Seguire l'asfaltata sino all'ultimo tornante (prima di arrivare appunto ai tetti scanavere) dove devierete a sinistra inoltrandovi ,aiutati da un'ottima mulattiera, nel bosco.
Pedalate su buona pendenza mantenendo la destra x una mezz'ora (ignorate le 2 deviazioni a sinistra) oltrepassata una leggera discesa e tornando a pedalare raggiungerete un tornante a destra.
Ignorate la freccia arancione ed il cartello che vi invita a raggiungere il colle ortiga e deviate a sinistra. In una manciata di pedalate su ottimo sentiero raggiungerete il col del bal.
Proseguendo si scende ai colli di moiola ma oggi si devia a destra seguendo il cartello RIALPO P43.
Seguire le tacche bianche e rosse e buona discesa!al termine del sentiero incontrerete una strada con fondo erboso che vi porterà
sino ad una casa in costruzine, oltrepassarla sulla sinistra e proseguire in discesa sino a mordere l'asfalto di rialpo.non vi resta che il rientro a borgo su statale o meglio su militare raggiungibile deviando su festiona.