Goléon (Lac du) da Les Hières

esposizione prevalente: Nord

contributors: Tom57
ultima revisione: 11/07/11

località partenza: Les Hières (La Grave , 05 )

punti appoggio: Refuge Les Trois Eveches

cartografia: IGN Top 25, 3435 ET

bibliografia: Alpes du Sud - Ecrins -Queyras - Ubaye

Una delle non impegnative escursioni nel Massif des Ecrins, dove incontrare le famiglie con bambini al seguito che risalivano con calma il vallone fino al lago

Passato il Monginevro e superato Briancon, seguire in direzione Grenoble. Superato il colle del Lautaret, scendiamo verso La Grave, ma poco prima del tunnel che precede questo paese svoltiamo a sinistra salendo verso Ventelon per poi proseguire verso Les Hières, dove lasciamo l'auto.
Dal parcheggio si risale il vallone superando dapprima i casolari di Valfròide per poi continuare lungo il torrente Maurian, ed infine risalendo il ripido pendio che ci porta al lago Goleon dominato dal rifugio "Du Goléon" da poco ultimato.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale