Murialla (Belvedere) da Montestrutto, anello per Gen, Murialla, Trovinasse

esposizione prevalente: Sud-Ovest

contributors: max49
ultima revisione: 31/03/11

località partenza: Montestrutto (Settimo Vittone , TO )

cartografia: Mu edizioni 1:20000 n.2 Dora Baltea Canavesana

Itinerario non al 100% segnato

Da Montestrutto (piazzetta comune) imboccare il sentiero 881 fino al primo bivio, quindi prendere a sinistra per Casellino, superato Casellino si segue il sentiero 881 fino a GEN e quindi fino a Fornace (attenzione dopo Casellino è segnato come via Francigena quindi raggiunta la strada asfaltata è la prima mulattiera a destra e dopo Gen si segue vicino a un capitello il sentiero che sale).
Da Fornace in cima a un bellissimo castagneto si prende un ripido sentiero che parte proprio in punta al prato e per tracce nin sempre evidenti, girando un po' sul lato sinistro della montagna porta a Terrefredde. Qui si segue la mulattiera fino a Bioley quindi la strada per Rovero-Chialantero. Arrivati a un piccolo piazzale con ub divieto di accesso si segue il sentiero per Camprino (o Camperino) e superato Ciuk sempre per tracce si arriva a intercettare il sentiero che da S. Giacomo porta a Murialla (G3).
A Murialla vale la pena di salire al belvedere, un po' esposto, sulla sinistra da cui si domina la valle e quindi, rientrati sulla poderale si segue il sentiero indicato per Trovinasse.
Da qui si segue prima l' 854 e poi l'853 fino a Cornaley poi l' 853b fino al castello di Settimo Vittuone, quindi attraverso l852 si rientra verso Montestrutto fino a ricongiungersi all' 881 e rientrare.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Murialla (Belvedere) da Montestrutto, anello per Gen, Murialla, Trovinasse - (0 km)
Mombarone (Colma di) da Montestrutto - (0 km)
San Giacomo, Trovinasse, Maletto, Carema, anello da Montestrutto - (0 km)
Nomaglio (Comune) da Montestrutto, anelli - (0 km)
Munta e cala Arrampicare ... no grazie!!! - (0.2 km)
Guarda (Monte) da Settimo Vittone, anello per Cesnola, Chiaverina, Valcauda - (1.3 km)
Cassie (Monte delle) da Settimo Vittone - (1.3 km)
Ordieri (Corma degli) da Settimo Vittone, anello per Trovinasse - (1.4 km)
Colme (le) e Monte Cavallaria da Tavagnasco - (1.5 km)
Pianello (Alpe) anello da Tavagnasco per Santa Maddalena - (1.5 km)
Castruzzone (Castello) da Settimo Vittone, anello per Guarda, Torre Daniele, Cesnola - (1.5 km)
Gregorio (Monte) Anello da Quassolo per il M. Cavallaria - (1.6 km)
Colme (le) e Monte Cavallaria da Quassolo - (1.7 km)
Scalaro (Frazione) da Tavagnasco, anello per La Sbianca - (1.7 km)
Ordieri (Corma degli) da San Germano, anello per Nomaglio e San Giacomo - (1.9 km)
Andrate (Comune) da San Germano, anello per Nomaglio - (1.9 km)
Biolley (Cima) o Drosit da Tavagnasco, anello per Punta di Pian dei Francesi e Punta del Pianello - (2.1 km)
Trovinasse (Frazione) da Cesnola, anello per Chiaverina - (2.2 km)
La Serra d'Ivrea da Andrate al Lago di Bertignano - (3.1 km)
Cavallaria (Monte) da Baio Dora - (3.5 km)
Bonze (Cima) da Quincinetto, anello per Cima Vallone, Punta Cavalcurt, Cima Battaglia - (3.5 km)
Vallone (Cima del) da Quincinetto, anello - (3.5 km)
Torretta (la) da San Giacomo, anello per l'Alpe Valneira - (3.6 km)
Scalaro (Frazione) da Quincinetto - (3.6 km)
Nona (Bec di) e Punta Cressa da Senge, anello per Maletto - (3.6 km)