9.7Km
Gita di grandi ambienti, molto frequentata.
Dalla strada del passo di San Pellegrino andare in direzione Falcade e piu' o meno un paio di km dopo il passo seguire sulla sinistra le indicazioni Rifugio Flora Alpina, una strada asfaltata e pulita che in meno di due km porta al Rifugio.
Dietro il Rifugio si prende una strada in direzione nord-nord-est, in una valletta che porta ai fienili ristrutturati di Valfredda.
Rimanere sempre sulla sinistra (salendo) della valle e in quota 1950-2000 alzarsi sui panettoni di sinistra, dirigendosi verso nord, in direzione del Sass de Valfredda.
Rimanere sempre sulla sinistra, poi verso quota 2100 si può dirigersi nell’anfiteatro sulla destra, prendendo poi per il costone sulla sinistra dell’anfiteatro; dal costone si vede poi in direzione nord-est la forcella.
In alternativa si puo’ costeggiare (con grande cautela ed a dovuta distanza) il Gruppo che chiude la valle a nord, andando in direzione est, verso la visibile forcella.
Un solo tratto un minimo ripido prima della forcella.
- Cartografia:
- kompass
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Rossa (Forca) da Baita Flora Alpina, traversata a Malga Ciapela
Banca (Monte la) dalla Baita Flora Alpina, traversata a Malga Ciapela
50m
Laghet (Forcella del) dalla Baita Flora Alpina, anello
50m
Rossa (Forca) quota 2490 m da Fuchiade
50m
Cirelle (Forcella) dal Rifugio Fuciade, traversata
Cadine (Cima) dal Rifugio Fuciade
1.1Km
Ombrettola (Cima) dal Rifugio Fuciade
1.1Km
Pradazzo (Monte) dal rifugio Dolomiti
4.1Km
Ciadin (Forcella del) dal Passo San Pellegrino
4.5Km
Selle (Passo delle) dala Passo San Pellegrino
4.5Km
Servizi
9.7Km