Anello Santo Stefano Belbo, Niella e Murazzano

wind : 100% di copertura

contributors: ryoma75
ultima revisione: 21/03/11

località partenza: S. Stefano (Santo Stefano Belbo , CN )

Bellissimo giro ad anello nell'alta langa.
Si percorrono le due dorsali (langhe) di Niella e Bossolasco, con spettacolare panorama sulla alpi cuneesi

Partenza da Santo Stefano Belbo, si prosegue sulla strada provincia 31 per Castino, giunti alla località Campetto si prosegue in facile ascesa per Bosia, poi Cravanzana, Feisoglio ed infine si giunge a Niella Belbo (km 29). Da qui si prosegue sulla sp 31, lasciando a sinistra il bivio per Mombarcaro e si scende in direzione di San Benedetto Belbo, dove si costeggia il bel lago e la strada riprende a salire con bei tornanti fino al Passo Bossola. Da qui si svolta a sinistra e si prende la sp 32 che in falsopiano porta a Murazzano (km 40). Si ritorna a Passo Bossola e si prosegue lungo sp32 sulla panoramica dorsale, toccando Bossolasco, Serravalle Langhe, fino a borgata Tre Cunei dove si svolta a destra e si giunge a Lequio Berria. Qui si seguono le indicazioni per Borgamale, che si tocca dopo circa 8 km di discesa. Da Borgomale si svolta a destra sulla frequentata sop429 in discesa e si giunge nuovamente a Campetto da dove si ritorna a Santo Stefano Belbo