Becco (Case) da Canepa

difficoltà: TC / BC   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte
quota partenza (m): 300
dislivello salita totale (m): 700
lunghezza (km): 25

copertura rete mobile
dato non disponibile

contributors: luca76
ultima revisione: 13/10/10

località partenza: Canepa (Sori , GE )

descrizione itinerario:
Partenza dal piazzale di Canepa prendere il sentiero (...) dopo cento metri scendere a sinistra e proseguire tra le case.
All'uscita del paese tenere la sinistra e proseguire tra le fasce in un sentiero, trascurare il bivio che scende a Lago sulla destra.
Raggiungere il ponte romano, superarlo e arrivare sotto il paese di Sussisa. dopo una breve risalita riprende la discesa sulla destra che passa davanti al cimitero. Qui trascurare la stradivìna che sale a Sussisa ma scendere sulla destra e continuare in dicscesa fino a raggiungere la frazione Fulle.
Da qui dopo un breve tratto su asfalto scendere nel sentiero che ci porta a Lago. Su strada raggiungere Sori e di qui passando per Capreno e Sussisa salire fino in Cornua e quindi sulla panoramica fino a case Becco.
Da questa prendere il sentiero che scende verso Canepa e Levà.
Primo tratto esposto poi un tratto impegnativo e molto divertente fino ad arrivare al bivio dove si scende verso Canepa.
Arrivati alla strada si attraversa la stessa e si scende per il sentiero di fornte (palestra di roccia) che ci porta 50 metri sopra la Piazzale di Canepa