Lago (Forcella del) da Val Campo di Dentro

difficoltà: EE   [scala difficoltà]

contributors: Bettyboop
ultima revisione: 29/08/10

località partenza: Val campo di dentro (San Candido , BZ )

punti appoggio: Rifugio Tre Scarpei

cartografia: Cadore- Cortina-dolomiti di Sesto

bibliografia: Kompass dolomiti Alta Pusteria

Salire sini all'ultimo parcheggio della val campo di dentro. Se si arriva prima delle 8 si può salire in macchina, altrimenti utilizzare la navetta

L'itinerario parte dall'ultimo parcheggio della val campo di dentro. Si segue il sentiero per il Rifugio Tre Scarperi per poi seguire le indicazioni per la forcella del lago.Sentiero abbastanza ripido specialmente dopo il bivio e l'ultimo tratto sotto il colle. Interessante il panorama mentre si sale. Si vedono le tre cime di Lavaredo, la punta Mattina e la torre dei Tre Scarperi.
Per i più bravi interessante l'ascesa alla Croda Piatta Alta che dista un'ora dal colle ma presenta tratti un po' esposti e brevi passaggi in roccia.