Rey Guido (Rifugio) da Beaulard, anello per San Giusto

esposizione prevalente: Nord

contributors: simona
ultima revisione: 08/06/10

località partenza: Beaulard (Oulx , TO )

punti appoggio: Rifugio Guido Rey

cartografia: Fraternali 1:25000 n.1 Alta Valle di Susa, IGC 1:50000 Valli di Susa Chisone e Germanasca

Giro ad anello panoramico con bella veduta della dolomitica parete della Grand Hoche.

Dalla piazzetta antistante la chiesa di Beaulard si prende a sinistra la carrareccia intersecata dal sentiero n°702 che risale al rifugio Rey (mt.1761) superato il quale,si lascia a sx il 702 e si prosegue a monte del rifugio per il sentiero n°703 (indicazioni S.Giusto).
Si costeggia il bordo di una enorme frana che sovrasta la borgata di Refour e con ripida discesa alternata a risalite nel bosco si raggiunge la cappella di S.Giusto addossata ad un grosso roccione.Il sentiero prosegue in un fitto bosco di conifere con ripida discesa sino all predetta borgata di Refour e da li in circa 20 min. si arriva alla piazzetta di partenza.