Rey Guido (Rifugio) da Beaulard, anello per San Giusto

Rey Guido (Rifugio) da Beaulard, anello per San Giusto
pedrito
3 11/07/2020
Buono

In realtà abbiamo allungato il giro siamo partiti da Puy per la cappella della Madonna della Sanità (vedi Fraternali) n 703a, poi tornati indietro con il 705a (Sentiero Balcone), passati dalla Cappella di San Giusto e proseguito con il sentiero basso per il Rey, attenzione si attraversa grossa frana, per buona traccia. Se per la Madonna della Sanità i sentieri sono dolci e regolari, per il sentiero balcone, ci sono numerosi tratti ripidi ed è un continuo saliscendi seppur caratteristico per il bosco. Invece di scendere dal Rey, siamo scesi per il sentiero B22/702 per il Refour: attenzione si prende lasciando il Collet (lasciandolo sulla destra scendendo) su traccia appena, appena… marcata nell’erba alta (segnavia giallorossi e poi biancorossi) e per ripida e sdrucciolevole discesa, ma poi ben segnata si arriva al Bivio per le grange Playnet, da qua si segue una lunga e faticosa variante (cala e munta.. e viceversa) segnata con bolli arancioni (Refour) che aggira una ripida frana alluvionale. Dal Refour (fontana) per comoda pista al parcheggio.
I sentieri sono tutti segnati e ci sono numerose paline, ma per fare il giro descritto conviene avere la cartina della Fraternali dietro, perché aiuta molto. (no gps io sono della vecchia scuola 🙂 )

Finalmente da Febbraio giro ad anello con due carissimi amici nato quasi per caso, che tutto sommato ha un suo perché.