giro vasia-moltedo-vasia

difficoltà: MC+ / TC   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud
quota partenza (m): 385
dislivello salita totale (m): 400
lunghezza (km): 15

copertura rete mobile
vodafone : 80% di copertura

contributors: amok
ultima revisione: 02/11/09

località partenza: Vasia (Vasia , IM )

cartografia: IM-1

note tecniche:
partito alla ricerca di un collegamento per moltedo lungo la strada Vasia passando dal vallone...ma ormai quelle vecchie mulattiere non esistono più! quindi per chi si volesse accingere a provare le strade che salendo da caramagna verso vasia si dipartono sul lato destro, faccio presente che si interrompono tutte al fondo del vallone ma non permettono di oltrepassarlo. inoltre anche la strada di colle lupi e di strafforello sono vicoli ciechi.

descrizione itinerario:
da vasia discesa in direzione caramagna (variante: prendere la strada a dx della chiesa che passa dalla località poggio, poi arrivati alla chiesa di san rocco prendere a destra in salita per poggio croce e da li ricongiungersi alla strada Vasia).
giunti quasi in caramagna prendere l'antica strada di domè e arrivare a moltedo. dal cimitero di moltedo seguire la sterrata che sale alla chiesa diroccata di s. andrea, proseguire fino alla chiesa di s. anna, da li si rientra in vasia o dalla strada bassa che passa dal comune o facendo il giro dal colletto con bivio per lucinasco.