Seehorn da Gabi

altri : 60% di copertura

contributors: adrimiglio
ultima revisione: 28/09/09

località partenza: Gabi (Zwischbergen , Brig )

cartografia: C.N.S. Simplon 1:25000

Appena superato il tornante dell'abitato di Gabi,scendere nella stradina a sx e parcheggiare l'auto.Costeggiare per un breve tratto il torrente Laggina e oltrepassarlo su di un ponte in cemento.Seguendo le indicazioni Furggu,iniziare ad alzarsi nel bosco sul sentiero/mulattiera nei pascoli di Feerberg toccando degli alpeggi sparsi.A quota 1560 troviamo una cappella da cui sempre su ottimo sentiero si giunge a Furggu.Dal colle attraversare la strada asfaltata(indicazioni in terra)e salire a sx su evidente sentiero che ci porta al laghetto che da il nome alla cima.Sempre su traccia ben marcata con ampi diagonali, prima su ghiaioni poi su erba si arriva in vetta.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale