Dente (Monte) da Masone

esposizione preval. in salita: Varie

contributors: stellatelli
ultima revisione: 08/09/09

località partenza: la cappelletta di masone (Masone , GE )

punti appoggio: cascina troia,forte geremia,la cappelletta

cartografia: ist. cartografico valle stura 25.000

da la cappelletta su alta via fini al bivio per forte geremia qui tenere la dx arrivare su asfalto (strada per il faiallo) percorrer 100 mt. ed andare verso dx ssentiero,ignorare il tornante a dx e proseguire,arrivare ad una cascina (cani) rientrare su asfalto ed al tornante proseguire in salita (cascata del serpente),restare sul tracciato principale a mezza costa ed arrivare alla cascina troia (acqua),proseguire per il Dente e salire su sentiero molto ripido fini alla cresta da prendere verso sx,arrivati sotto il dente ignorare il sentiero che taglia verso dx e porta ai tornanti della strada per il faiallo,proseguire invece diritti a salire sul dente.
Dalla vetta si può scendere la cresta per roccette oppure su sentiero traversare ed arrivare valla sella del Barnè,poi per asfalto a Cappelletta