Giet (Paroi de), Aiglun Goutte a Goutte

L'itinerario

difficoltà: 6b+ :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest
quota base arrampicata (m): 600
sviluppo arrampicata (m): 220
dislivello avvicinamento (m): 50

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: paopastor
ultima revisione: 12/05/08

località partenza: Aiglun (Aiglun , 06 )

punti appoggio: Gite di Aiglun

note tecniche:
Non c'é nome alla base, ma la via parte sul lato sx della parete, ca. 6/7 mt. a sx della via contrassegnata "Masothérapie", ed é su vecchie placchette del 10.
Appena a sx c'é la linea di spit nuovi di "La cerise sur le gateau", mentre appena a dx, fra "Goutte..." e "Masothérapie", partono gli spit di "Murmure".
E' una via splendida, tutta su roccia eccezionale grigia e arancione.
Sono consigliabili un po' di fettucce ed eventualmente un paio di friends medio-piccoli e alcuni nuts.

descrizione itinerario:
L1/L2: la via porge subito il buongiorno con due tiri di buon 6b/6b+, completamente verticali per ca. 45 mt. e con chiodatura non friendly.
L3: 5c - da s2 spostarsi verso sx e poi un diedro verticale di ca. 12/15 mt.; dal secondo spit, salire ancora 2/3 mt. e poi spostarsi a sx alla sosta con catena.
L4: 6a+ - traversare verso sx, salire su una grossa scaglia con un vecchio chiodo appena sopra, salire verticalmente verso un anello di cordino e poi salire un po' verso sx seguendo gli spit.
L5: 6a - lunghezza da favola, su roccia prima grigia e poi meravigliosamente arancione a gocce.
L6: 6b+ - altra lunghezza splendida, sempre su roccia iperlavorata.
L7: 6a - raggiungere alcune grosse scaglie, paretina vericale con chiodatura mista spit/chiodi, superarla ed uscire a dx (2 cordono su clessidre) e poi uscire dalla parete con un'altra decina di metri in camino.

Discesa: in doppia (moooolto aeree, sconsigliate per via di alberi e vegetazione e relativo rischio incastro....), oppure salire verso la cima dalla parete verso dx, raggiungere un'evidente traccia che passa sul versante Aiglun e poi scendere per balze fino al sentiero di andata.


Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale