Albugnano giro San Mauro, strada della Rezza, Moncucco, Albugnano da Torino

lunghezza (km): 101

contributors: mangiafioca
ultima revisione: 27/09/10

località partenza: Torino (Torino , TO )

Itinerario vario che si svolge per la prima parte sulla collina torinese fino a Cinzano, poi in provincia di Asti a Castelnuovo don Bosco per salire ad Albugnano sulle strade del Freisa e della Malvasia.
Le salite sono tutte pedalabili, dalla "Rezza" ai 5 km che salgono ad Albugnano, punto più alto del giro.
Consigliato nella stagione autunnale per il trionfo di colori e con un buon allenamento.

Da Torino, proseguire per san Mauro, Castiglione, bivio per Chieri ed al termine della salita della "Rezza", svoltare a sx per Sciolze, Cinzano. Scendere a Moncucco, attraversato il paese svoltare a sx direzione Berzano, al termine della discesa seguire le indicazioni per Castelnuovo Don Bosco, Albugnano, e rientrare su Berzano. Scendere in direzione Chivasso e dopo circa 4 km svoltare a sx per Cinzano e Gassino e rientro a Torino.