Popo (Sperone del) Rommel Strasse

esposizione arrampicata: Sud

contributors: la-Nata
ultima revisione: 20/10/18

località partenza: Rogno (Rogno , BG )

bibliografia: Parimbelli-Panseri: Valli bergamasche , falesie e vie moderne, ed. Versante sud

accesso:
Dal cimitero di Rogno salire per sentiero nel bosco. Oltrepassata la Piramide di Cheope (vie Mazinga ecc.) si trova l'indicazione (freccia di legno) per la Rommel Strasse. In dieci minuti si è all'attacco della via (scritta sulla roccia). Via protetta luuuunga. Utili nut o friend. Roccia: magnifico verrucano lonbardo.

L1 Tetto iniziale da aggirare a destra, poi placca, paretina e sosta all'inizio del boschetto 3c 40 m
L2 Per sentiero verso sinistra, poi sperone che si sale sulla destra 3b 35 m
L3 Un muretto, un terrazzino ed un altro muretto 4a 35 m
L4 Per facile spigolo, poi salto aereo (protetto) sino alla cima 3b 40 m
Discesa per il sentiero/traccia verso sinistra, si ritorna alla Piramide di Cheope.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale