Lumineuse Ceuse

lunghezza max itinerari (m): 30

contributors: stegio
ultima revisione: 08/10/18

località partenza: parcheggio 1 Ceuse (Châteauneuf-d'Ozé , 05 )

punti appoggio: Sigoyer

bibliografia: Ceuse 2018 di Laurent Girousse e Rolland Marie

accesso:
Dal Parcheggio 1 di Ceuse prendere il sentiero che porta alla base della bastionata, il settore si trova all'estremità sinistra (senso di marcia), bisogna quindi, giunti al bivio finale, prendere a sinistra e percorrere il sentiero che traversa sino al bivio finale che in breve, porta a Lumineuse. Calcolate un'ora abbondante di cammino

Bella falesia di recentissima realizzazione, qualche monotiro molto ben chiodato (ravvicinatissimo rispetto agli standard locali) e di difficoltà assolutamente abbordabile, cui si aggiungono alcuni tiri più lunghi e difficili, una via "trad" di tre tiri.

La falesia è situata all'estremità ovest della bastionata, ben oltre Plein Sud e face de Rat, in sostanza, per raggiungerla è necessario percorrere verso sinistra il sentiero balcone appena sottostante.

altre annotazioni:
Itinerari nuovi, falesia realizzata nel 2018.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale