Pilier Koala Il Koala

difficoltà: 5c / 5c obbl
esposizione arrampicata: Nord-Est
quota base arrampicata (m): 200
sviluppo arrampicata (m): 140
dislivello avvicinamento (m): 50

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: giudirel
ultima revisione: 22/04/18

accesso:
Da Outrefer costeggiare l'autostrada fino a poco prima di una baracca e salire all'attacco. La via su svolge su una specie di capsulone con un evidente diedro con una faccia grigiastra sotto gli strapiombi, che la via non percorre salendo più a destra. Ma passando alla base della parete si reperisce la scritta e si vedono gli spit in partenza.

note tecniche:
Breve, non troppo difficile, ben attrezzata, varia e divertente. Specie se fa un po' caldo. Disturba il rumore dell'autostrada ma è molto piacevole.

descrizione itinerario:
1) Dall'attacco salire e poi obliquare a dx seguendo gli spit. 30 m, 5+
2) Salire il bel diedro soprastante e sostare su una lista alla fine. 30 m 5+. Un paio di friend possono far piacere.
3) Obliquare a sinistra per una bellissima placca con una carattteristica vena bianca ed andare a sostare sullo spigolo. 35 m, 5. Attenzione a prolungare le corde sulle protezioni, per via del percorso un po' tortuoso.
4) Salire diritto una placca con un movimento delicato al secondo spit e traversare più facilmente a destra alla fine della via. 20 m, 5+.
Due doppie da 60 sostando alla S2 e si torna a terra. Se si ha una corda sola, scendendo diritti si incontra un ottimo ancoraggio fuori via e poi si utilizzano la S2 e la S1.

altre annotazioni:
Aperta e sistemata da G.Lanza.