Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobiledato non disponibile
contributors: daniele carignano ultima revisione: 18/09/10
località partenza: villanova (Bobbio Pellice , TO )
bibliografia: passaggio a nord ovest di michelin e oviglia
note tecniche: SUSPIRIA aperta da M.Boer(in solitaria per i primi 3 tiri)e M.Rivoira nel 2000. Necessari Friend medi(1,2,3 B.D)e cordini x le soste.utile ma non indispensabile 1 staffa. in posto spit buoni,soste con 2 spit e catene. la via si trova all'estrema DX della parete,e si snoda seguendo 1 evidente fessura che solca l'intera parete strapiombante.La roccia purtroppo non é sempre sicura e in diversi punti sporca e lichenata.Via x chi cerca emozioni forti:chiodatura lunga,ingaggio elevato e vuoto assoluto sotto il sedere..
descrizione itinerario:ATTACCO:da dove inizia"Profondo Rosso"traversare e salire verso DX su cengia erbosa fino ad 1 placchetta nera con chiodo arruginito alla base. L1:6a tiro molto lichenato non difficile L2:6b+ attenzione alla roccia L3:6c+ A1 tiro bello in fessura ad arco L4:6c partenza dura poi muro sporco. L5:6c corto muro strapiombante,occhio alla roccia DISCESA:da S5 a S3 moschettonando 2 spit. da S3 si arriva a terra.
la rubrica per suggerire e scoprire i posti migliori per andare a mangiare e a dormire durante le tue uscite