Berrò (Cascata di)

3 : 100% di copertura

contributors: alf
ultima revisione: 29/01/18

località partenza: Chianale (Pontechianale , CN )

punti appoggio: Chianale

bibliografia: Ghiaccio dell'Ovest

accesso:
Parcheggiare prima del paese poi attraversare il ponte di pietra e seguire le indicazioni (cartelli). Ore 0,30.

Facilmente visibile da Chianale. Facile cascata di tre salti (70, 60, 80 gradi) a destra (NO) delle gorge del Martinet. Soste su alberi attrezzate con catene di calata.

Primo tiro circa 40m con sosta sulla dx.
Secondo tiro un lungo diagonale verso sinistra con sosta su albero sulla destra o possibilità di comoda sosta su ghiaccio alla base del muretto del terzo.
Terzo tiro breve: muretto verticale di 4m poi si abbatte e sosta su albero a dx (concatenabile con il secondo ma con lunghezza al limite per i 60m e corda che comunque "pesa" per i giri).
Discesa: con due doppie da 60m. su alberi; oppure a piedi su canale nevoso a destra orografica.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale