Chianale – Berrò (Cascata di)

samuelef
3 25/01/2015
Lasciare l'auto nel parcheggio di Chianale
Commento sul ghiaccio
Discrete
Variabile

Ghiaccio buono nel primo tiro (fare attenzione alle eventuali scariche provenienti dalle cordate sul secondo tiro), sosta su albero con catena ed anello di calata.
Nel secondo tiro ghiaccio sottile e fragile (prestare attenzione a non spaccare troppo per non far cadere blocchi di ghiaccio sulle cordate sottostanti), sosta su albero con catena e maglia rapida sulla destra.
Terzo tiro, breve saltino (3-4m) con ghiaccio lavorato, poi sosta su albero con cordone.
Avvicinamento: lasciare la macchina al parcheggio di Chianale, seguire i cartelli con le indicazioni per la cascata e poi la traccia nel bosco (15-20min).
Discesa: si può scendere in doppia, ma con molte cordate è consigliabile uscire per il canale che si trova sulla destra orografica (dall’ultima sosta, proseguire qualche metro in alto finché non si individua la traccia di discesa sulla sinistra).
Cascata molto molto molto affollata, sia per il grado non eccessivo, sia per il breve l’avvicinamento.