Zwillingsturm – Villiger Pfeiler

Zwillingsturm – Villiger Pfeiler
erbo90
4 08/08/2018

Percorso i primi tiri di clock fino in cengia perché bagnati quelli della villiger, da li proseguito sulla villiger. ramponi non indispensabili, picozzino utile, clock si attacca bene come le altre alla sua sx, il nevaio all’attacco della villiger è abbastanza staccato ma si dovrebbe riuscire. Una serie di friend dai micro fino al 3, il 6bd se lo si ha fa comodo x l’off width, io ho massimo il 5, l ho portato e lo si riesce a mettere solo quando ormai si è quasi fuori, portando i micro i nut non servono. Noi ci siam fermati a un tiro e mezzo dalla cima per temporale e brutto in arrivo. Discesa : presente linea di discesa su piastre circa 20 metri a sx (viso a monte) degli anelloni della jimmy, calate dritte e filanti tutte da 50 m max.

Bellissima via, gradi tutti abbastanza strettini, il tiro con l’off width darei 6c,bellissimo anche il primo tiro dalla cengia, arrampicata sempre fisica e atletica, gli spit ci sono giusto dove servono, lunghi tratti da protegger o da “pedalare”=) Fatta praticamente tutta da capocordata e in libera a parte un piccolo resting sul tiro chiave. Bellissima 2 giorni con l’amico Pier che mi ha fatto scoprire questo paradiso che è il Salbit. Ottimo trattamento alla Salbithutte.