Zumstein (Punta) Via Normale da Indren

old-bear
4 08/09/2012

Bel week end in quota, approfittando delle funivie e dell’ultimo fine settimana di apertura dei rifugi. Si sale sabato con la prima funivia fino all’Indren e partenza verso la punta Zumstein. Giornata bellissima e gran caldo fin dal mattino. Ottime condizioni lungo tutto il percorso con un occhio di riguardo ai ponti sulla zona crepacciata a monte del rifugio Gnifetti. Parecchia gente in giro e ambiente come sempre indescrivibile. Arriviamo in vetta alla Zumstein poco dopo mezzogiorno e guardare lo spettacolo intorno a noi ripaga veramente la fatica della salita. Decidiamo che c’è il tempo anche per una puntatina alla Capanna Margherita. Sosta al rifugio per mangiare qualcosa e si scende in direzione del rifugio Gnifetti per il pernottamento. La quota, il gran caldo e la fatica di una salita piuttosto veloce cominciano a farsi sentire. E domani Corno Nero, Ludwigshohe e traversata della Parrot..

Con Monica e Mathias, come sempre ottimi compagni con cui dividere montagne e ravanate..