Zumstein (Punta) Via Normale da Indren

Traccia GPX
Capanna Gnifetti - Zumstein
2014-07-31 - Punta Zumstein,Punta Parrot climbandtrek 02/08/14

Per sfuggire alla calura con il socio Renato cerchiamo gli angoli più alti delle nostre Alpi.
Noi siamo saliti il 7.7 con l’ultima cabinovia della Nuova Indren alle 16,45 dai Salati (biglietto 30 euro AR da Staffal) così raggiungiamo in 1h la capanna Gnifetti (neve di un molle indescrivibile e caldo alluccinante sul ghiacciaio di Indren alle 17,30!).
Ottima accoglienza della nuova gestione del rifugio, ma tariffe decisamente salate: 1/2 pensione soci CAI tariffa 55 euro, non soci 68!
Mattino partenza ore 5,15 con neve perfettamente rigelata, saliti la Parrot in traversata a poi diretti sulla Zumstein. Cresta tracciata, roccette finali facili facili. Giornata bellissima con nubi orografiche già dal mattino sotto i 3000 m. Molto caldo all’arrivo del sole, come da previsioni. Portate le racchette ma non usate. Ritorno al rifugio per le 12,00 con neve ancora passabile. Da lì all’arrivo della nuova cabinovia nuovo calvario….