Zumstein (Punta) da Indren

Zumstein (Punta) da Indren
La gita
mamo
5 26/06/2005
Osservazioni
Nessuno
Quota neve m
3000

La sciata di fine stagione non poteva essere meglio di così ! Tempo ottimo , neve super e bella compagnia . Dopo gli ultimi giorni infuocati di canicola estiva , nessuno si immaginava di trovare una neve così fantastica .
Saliti da Alagna , sabato pomeriggio , con l’ultima funivia al P.sso dei Salati ( Indren non funziona )si portano gli sci sullo Stolemberg sino al colle inf. delle Pisse a q. 3150 . Calzati gli sci , attraverso il Ghiacciaio dell’Indren in circa 2 ore si arriva al rif. Città di Mantova.
Domenica mattina siamo saliti prima sulla Zumstein e poi , dopo una scivolata mega polverosa sino al colle Sesia , siamo risaliti sulla Parrot . Scesi dalla punta con gli sci sul versante S con neve sempre polverosa e da qui al colle del Lys , al Balmenhorn e sino al Plateau Vincent sempre su polverina magica . Più sotto , sino sul ghiacciaio del Garstelet circa 5 cm. di firn super liscio e nei canali sotto la Gnifetti e sul ghicciaio di Indren neve pappa ma ben sciabile . Un saluto a tutti e buona estate … e che la fiocca sia con noi

Link copiato