Zucco (Punta dello) dal Ponte Murao, anello Val Corsaglia – Vallone dello Zucco

Nessun problema
Farinosa ventata
Farinosa compatta

Dopo le Ferlette di ieri decidiamo di rimanere in zona per la Punta dello Zucco un’altra classica della Val Corsaglia. Meteo strepitoso, percorso tutto ben tracciato fino in cima e su questo itinerario oltre a noi due un gruppetto di scialpinisti cebani. Prime curve su neve ventata portante poi seguendo tracce già presenti ci buttiamo sul breve e ripido pendio che conduce alla conca del Rio dello Zucco. Qui tenendoci tutto a dx nelle zone più in ombra abbiamo ancora trovato neve farinosa soddisfacente.Giunti al pianoro quota m.1800 entusiati della neve decidiamo di ripellare per risalire circa 300 m. di dislivello in un bel lariceto expo nord per goderci una seconda discesa in polvere. La neve fino a quota m.1600 si è mantenuta abbastanza farinosa poi più umida ma nel complesso ben sciabile.

Poca gente in Val Corsaglia oggi, solo 5 macchine alla partenza.