Zerbion (Monte) da Promiod

Polverosa pesante
Assente
1900

In salita siamo riusciti a calzare gli sci come dal sentiero siamo sbucati sulla stradina.
Non ci aspettavamo che fosse scesa tutta quella neve, batter traccia è stata una bella fatica ma eravamo in 4 ad alternarci più un amico che abbiamo incontrato per caso.
Ci siamo fermati dove la cresta si restringeva, le condizioni non ci parevano sicure per proseguire oltre (cornici sulla cresta piuttosto stretta nella prima parte, pendio sotto la cornice bello carico e vento forte).
Abbiamo invece sciato due volte gli ultimi 400m di dislivello perché meritavano, però stando nel bosco di dx (faccia a valle) e non sulla dorsale che era parecchio ventata. Nel bosco invece polvere fino ai ruderi dell’alpeggio, poi crosta nei due pratoni e neve sparita dalla stradina, quindi a piedi. Ero indecisa tra le 2 e le 3 stelle ecco.
Abbiamo sentito diversi whoom sulla dorsale salendo, ma la scarsa pendenza non ci ha fatto preoccupare. In lontananza invece abbiamo udito dei bei botti…

Con Clo, Ale e Cri e Andre trovato per caso.