Zerbion (Monte) da Promiod

Zerbion (Monte) da Promiod
rocciaclimb
16/12/2012
Strada appena sporca prima di Promiod

Giornata molto calda oggi,O° alle 8.30 e sulla dorsale si cuoceva,no vento solo qualche folata verso la punta nell’ultimo tratto,fermati 50m sotto la cima.Nonostante tutto farina asciutta praticamente da cima a fondo.Condizioni ben al di sopra delle aspettative.Parecchia gente dietro di noi credo uno dei pochi posti in valle dove fosse bello.Cielo sereno x buona parte della gita,visibilità buona,chiusura con nevischio alle 11.30 ma poi è tornato subito il sole.La stradina iniziale ha neve appena suficiente x nn tritare le solette (5-10cm),nel bosco abbondante anke troppa.Discesa:parte alta della dorsale fondo compatto con 5-10cm di fresca della notte,poi verso l’anticima breve tratto di crosta da vento morbida abbastanza sciabile,il plateau diciamo ben sciabile e divertente ma molto irregolare e rovinato dal vento (tratti senza fondo,farina,placche a vento con farina sopra,crosta morbida).Ripellato e scesi poi a dx su farina spettacolare fino all’auto,leggermente umida appena prima di raggiungere la strada nella parte bassa.Con Duccio che saluto 🙂