Zerbion (Monte) da Promiod

4 13/02/2009
ok
Osservato fratture nel manto

Si mettono gli sci già subito dal piazzale dove si parcheggia a Promiod. Vera e propria autostrada fino dopo il ponte e poi traccia sempre presente fino alla spalla dello Zerbion. Noi ci siamo fermati poco prima della cresta finale per via delle cornici che non davano troppa fiducia e per via del vento forte e gelido. Neve dura e crostosa fino a metà strada poi diventa più bella fino all’uscita dai boschi dove diventa ventata e con grossi accumuli da vento duri come roccia. La discesa è bruttina per i primi 50 metri poi bella neve leggera fino all’ultima baita dove diventa un po’ pesante. La strada è invece in neve ovviamente dura e crostosa dati gli innumerevoli passaggi. Nel complesso una gita che regala ancora parecchie soddisfazioni.

Un bel grazie a Filippo per la bella giornata passata insieme e un pensiero a Dario per la prima gita senza la sua splendida compagnia ma che è stato nei miei pensieri per tutta la giornata.