Zerbion (Monte) da Barmasc per il Colle della Portola

stella-alpina
09/07/2011

Cielo nuvoloso alla partenza e anche piovoso all’ingresso della Vallè, ma le previsioni meteo (vda) non erano pessime, solo variabilità, e -come altre volte ho riscontrato di persona- è stato così anche questa volta: bingo!!…(spero di non aver sbagliato l’uso di questo termine recente), centro completo!!…, o più semplicemente previsioni esatte e/o ben studiate e formulate. In ogni caso la voglia di camminare era superiore… Itinerario semplicissimo, “arcinoto”(oggi -forse per il meteo incerto del mattino-, non particolarmente affollato), una semplice passeggiata se si vuole, ma non per questo meno interessante e piacevole di altre escursioni più sostenute e percorse. Soprattutto per me, visto che in questa circostanza, ho avuto l’opportunità di condividerla con due (“grandi”) infermiere, di un “grande” reparto di ….. (“grande, grande”…), che ho conosciuto da paziente -grave-, dopo il mio maxi-incidente montano…, e quindi gita per me molto significativa… Con Elisa e Sabrina C., e con il loro “piacevolissimo stile” di gustare e assaporare la bellezza della montagna…