Zeda (Monte) e Pizzo Marona da Miazzina per Pian Cavallone

laura3841
22/06/2014

Gita Sociale Comm Gite Cai Uget Torino, 22 partecipanti.
Lungo anello con molti saliscendi, tratti attrezzati tra cui la ripida Scala Santa.
Partiti da La Piazza, com. Intragna, VB.
Molto frequentato nonostante la giornata nebbiosa non ci abbia consentito di apprezzare il bel panorama sul Rosa e sul lago Maggiore, visibile solo nell’ultima parte della discesa in cui abbiamo anche beccato qualche goccia di pioggia.
Sentiero in parte invaso da erba e rododendri graffiagambe.
La maggioranza si e’ fermata alla cappelletta del Pizzo Marona.
Lorena, Beppe, Torchio, Giulio, Viscardo, Sandro, Ghiglio, Mimmo, Massimo ed io abbiamo proseguito un’ulteriore 1h45′ A/R fino alla croce di vetta, circondata da 3 stupendi cagnoloni.
Al ritorno sosta al Rifugio Pian Cavallone, aperto.
Merenda sinoira alla Bocciofila di Omegna.
Grazie ai capigita Mario e Guido che mi ha concesso la cima benche’ fossi un po’ al limite sulla tabella di marcia