Zeda (Monte) da Cicogna, anello per Bocchetta di Terza

Zeda (Monte) da Cicogna, anello per Bocchetta di Terza
lupi-grigi
5 26/06/2015
per arrivare a cicogna la sede stradale ee' molto stretta

Partiti al pomeriggio abbiamo iniziato la nostra avventura alle 14,30 da cicogna,subito una lunga discesa fino al ponte della buia sul rio pogallo a 463m di altezza,per il resto della giornata solo salita fino alla cappella ricovero della Marona.Una notte agitata Francesco un continuo dentro fuori dal sacco pelo,sembrava l’uomo della pubblicita’ che ha problemi alla prostata,una volta il diario,poi le foto al tramonto,la pipi’,preparazione bevande,poi si e’ spostato andando sotto l’altare per buona pace di tutti.Io rannicchiato nel sacco a pelo con la giacca a vento tremante e febbricitante per lo sforzo profuso lo guardavo senza parlare(che coppia).il giorno seguente partenza alle 6,30,abbiamo camminato tutto il giorno e siamo arrivati a cicogna alle 22 circa Il percorso e’ perfettamente segnalato dai bolli bianco/rossi e le catene sulla nord dello Zeda e sul Torrione sono in perfetto stato,l’erba olina purtoppo tende a coprire il percorso in piu’ punti e sui lunghi traversi bisogna prestare parecchia attenzione per non scivolare.Molto importanteIL BERE, non c’e’ acqua in alto e si puo’ entrare in crisi facilmente,noi arrivati al rio pogallo lo abbiamo prosciugato,una nota,per arrivare aPogallo bisognerebbe guadare il torrente e il bagno integrale e’ quasi assicurato meglio prendere il percorso alternativo che un po’ disastrato porta a Pogallo

Domenico e Francesco