Zanotti (Punta) da Pietraporzio

Ok fino a Pietraporzio
Farinosa ventata
Polverosa

Si parte sci ai piedi da Pietraporzio su strada ben battuta fino a Pian della Regina; qualche traccia di discesa sulla strada che porta al vallone dello Zanotti, poi tutta da tracciare! Siamo saliti dai pendii subito a monte del rifugio Zanotti. La meta originaria era la Cima Est di Montagnetta ma abbiamo dovuto rinunciare per la neve ventata sulla pala finale; d’altra parte il vento non aveva toccato i pendii della punta Zanotti. Discesa indimenticabile su farina leggera e polverosa dal pendio diretto sotto la punta, poi verso il rifugio Zanotti per raggiungere il pianoro a valle del grande larice. Tagliando i tornanti della strada sopra Pian della Regina si deve fare attenzione a qualche pietra, poi stradina pistata fino a Pietraporzio.

Giornata fredda, con un po’ di nuvole in mattinata e bel sole durante la discesa. La gita meriterebbe una stella in più per l’ambiente!
Con Riccardo, Andrea, Ugo e Robi.