Ceresole Reale – X-Ice La Falesia dei Mutanti

Commento sul ghiaccio
Secco e fragile
Cariato, vuoto, grossi cavoli

Primo giro di stagione a Ceresole: fantastico!!!!!!
Con decisione, è possibile scalare su tutte le linee anche davanti.
Tuttavia, riconosco che i tiri duri sono un po’ dei pali….
Sono partito con le mani fredde sulla colonna lavoratissima e strapiombante dentro il canyon ed effettivamente i movimenti sono un po’ scabrosi e il tiro è atletico e tecnico al tempo stesso: non mi ha fatto ridere!
Il colonnone d’angolo, su cui ho fatto due giri davanti, mi è parso meno pesante così come il muro di Proteus, dove bisogna però essere determinati nei primi 10 lavoratissimi metri perché si mette poco o nulla…
Lucy, la colonna all’estrema destra della falesia, non ho capito bene come è messa ma l’uscita mi pare molto scollata e forse è un po una cartella sul muso…

Potentissima Ceresole.
Nonostante la stagione escrementizia che stiamo attraversando, io e’ da metà novembre che scalo sui tiri più ripidi che ci sono in giro ma oggi mi sono dato una sveglia!
Aggiungo che , nonostante le apparenze, le viti DOVE si riescono a mettere a me sono parse belle.
Sono le strutture ad essere secche e lavoratissime…