Ceresole Reale – X-Ice La Falesia dei Mutanti

3 01/01/2014
Sgombro da neve
Commento sul ghiaccio
Di tutto. Secco vuoto, candelette recenti, compatto spaccoso,
In formazione

A detta di due alpinisti incontrati, il sito ha decisamente peggiorato le condizioni da ieri a oggi.
La falesia è in piena formazione, ma questo giudizio risente del mio approccio: a me piace scalare con la corda dal basso.
Se si opta per l’arrampicata in moulinette, è un parco giochi!.
Diversamente chi intende scalar davanti trova pane per i suoi denti.
Attualmente il tiro di colonna d’angolo, Proteus credo si chiamo propone una scalata molto continua con grandi allunghi su viti buone e anche l’uscita che sembra anoressica e’ bellissima e ben protetta.
Occhio che i tiri in piedi per adesso sono più pesanti del solito, ma questo risulta essere evidente al primo colpo d’occhio.

Reduce da una violenta bronchite che sta’ girando in otite, gran giornata di schiaffoni natalizi con Daniele!
Tanta acqua dappertutto ma se riesce a tornare il freddo la falesia lascia presagire dei bei tiri.
Per quanto più esigenti del solito, i tiri che ho scalato davanti avevano le viti molto buone.
Buon Anno a tutti voi!!!!