Weissmies Cresta SE

titty79
5 02/11/2015

condizioni attuali perfette !!!
si incontra neve poco sotto il rifugio..dal rifugio a poco prima del colle utilizzate le racchette.
attaccata subito la cresta per abbandonarla in prossimita’ di un salto, abbiamo quindi proseguito per nevai fino a riprendere la comoda depressione che porta all’attacco della cresta effettiva.
percorso su comoda e buona roccia, la neve presente, poca, non crea difficolta’…cresta semplice e divertente, con passaggi di I° e II°, mai eccessivamente esposti..arrivati al termine della cresta rocciosa il percorso continua su neve…dopo un breve tratto piu’ aereo si arriva alla comoda e larghissima punta.

montagna gia’ nei miei programmini !!! ..non avrei mai pensato di salirla in questo periodo !… condizioni ottime nel complesso..tratti di arrampicata semplici e divertenti..sono stati solo utili picca e ramponi.. tutto il resto non necessario…
giornata tersa..vento freddo e a tratti forte..
salita per me di grande soddisfazione , bella esperienza e buona compagnia.. un grazie e Davide e ad Andrea ”Milano” per averla proposta