Weisshorn Traversata Cresta Nord-Cresta Est

brozio
5 21/08/2013

Finalemnte questa gran galoppata è diventata realtà!!!
Stupenda gita di ampio respiro in ambiente meraviglioso e su una montagna enorme!
La salita al Bishorn è perfetta,pochi crepi a cui prestare attenzione solo sul piano del ghiacciaio oltre il rifugio!
la cresta nord-ovest è in top condizioni sia per le parti nevose che quelle di roccia che si scalano bene senza ramponi,idem per la discesa dalla est!salita veramente completa,tra pendii nevosi,affilate creste ni neve e e roccia,due tiri stupendi sul gran gendarme e roccia ottima quasi sempre!
Noi eravamo in conrdata da tre,usato due corde da 30m solo per i due tiri sul gendarme…in cordata da due una corda da 30m basta…avevamo 4 friends fino all’ 1bd e 4 rinvii…
In tutto eravamo in 5…io con Titty e Franz e Gian con Fabri…
noi in cordata da 3 senza correre,per ovvi motivi o mi viene un infarto su di li…abbiamo impiegato 8.30 per la salita…i nostri duie colleghi un oretta scarsa in meno…
Veramente grazie a ai soci per quest’altra salita in questa fantastica estate!
p.s ci vorrebbero 6 stelle e non 5 per la bellezza!!!