Weisshorn Cresta Est

Weisshorn Cresta Est
andreamilano
5 11/09/2018

Le condizioni sono perfette sul Weisshorn in questa coda d’estate. Tra l’altro abbiamo trovato una giornata di sole e cielo terso che più bella non poteva essere.

La cresta rocciosa è quasi completamente asciutta – si trova solo una leggera spolverata di neve sul lato nord. Fare quindi attenzione a dove si mettono i piedi in quanto si sale senza ramponi. La cresta nevosa è in buone condizioni e solo in alcuni punti si sente il ghiaccio in profondità.

Cima calda e senza vento. Si poteva rimanere in maglietta a prendere il sole. Incontrati due sudtirolesi provenienti dalla cresta nord.

Abbiamo impiegato 4 ore da Randa al rifugio. Partenza alle 3,20 del mattino e arrivo in vetta alle 9. Ritorno al rifugio alle 17 e a Randa alle 21.

Consiglio di portare una corda da 30m che è più che sufficiente, in modo da evitare inutile peso.

Con Bettina

Rifugio con ottima gestione, buona cena, pochi compagni di salita svizzeri, sorridenti e che si sforzano pure di parlare italiano!!! Strette di mano, pacche sulla spalla e selfie al rientro al rifugio….

Che dire….. non riesco a trovare difetti alla gita. Voto 10!

Consigliatissimo Weisshorn finchè l’estate non molla.