Weisshorn Cresta Est

Weisshorn Cresta Est
enzo51
5 23/08/2003

Era gia’ ormai da tempo, che covavo l’idea di salire questa motagna imponente dalle linee perfette, che ogni alpinista che si rispetti deve scalare, e in un certo senso utile anche hai collezionisti di 4000″ che prima o poi dovranno fare i conti con questa non facile montagna. Anche se salita dalla sua via normale, cioe’ tramite la cresta est valutata AD con la prima parte su roccia e la seconda su ghiaccio per un dislivello di oltre 1600mt da rifugio a vetta a piu’ di 4000mt, si intende chiaramente che non e’ una salita affatto da sottovalutare. Il gestore della Weisshornhutte ci aveva avvisati alla partenza a me e ha Franco mio compagno in questa avventura.sappiate che questa montagna vi portera’via molte ore. Aveva ragione. Ben 8 infatti sono state le ore per salire da rifugio a vetta addirittura 9 da vetta a rifugio ma ci son stati alcuni, due Spagnoli che lasciatisi sorprendere dall’oscurita’, per troppa lentezza a scendere han dovuto bivaccare in cresta ormai non lontano dal rifugio.