Weiss Weib da Issime

patrick77
3 02/04/2023
Ok, fino a Issime

Partenza da Issime, sentiero subito ripido. Il bivio non si vede, ma si gira dove c’è il pilone grande nel punto panoramico. Da qui traccia poco segnata, alcuni ometti fino alla casa ristrutturata a quota 1870. Noi abbiamo fatto il giro sopra la casa e saliti verso sinistra e portati nei pianori sopra con baite diroccate, ma niente ometti o tracce! Conviene salire verso il canale che porta al piccolo colletto, poi salire sulla dorsale a destra del canale, un po’ ripido. Poi si fa tutta la cresta a destra verso la punta, ma deve essere pulita. Siamo poi scesi per la cresta subito sotto la cima che punta verso Issime, tra arbusti, pietre, erba olina e nessuna traccia!

Gita per amatori, per niente segnato. Ometti nessuno, si va a caso. Pendii sempre ripidi ed erba olina che fa scivolare ad ogni passo. Poi lunghissima, anche perché manca sentiero e si fatica troppo. Per fare la cresta in alcuni punti si mettono le mani, quindi la difficoltà aumenta.