Weiss Weib da Issime

Weiss Weib da Issime
carlo-53
5 27/09/2014

L’Ospitabilità con pranzo dai sapori che solo questi particolari posti dimenticati dai comuni passagi di umani, ma eccezionali di cui la montagna ci regala con la cordialità di Francesca e Paolo proprietari della baita Jazzini 1831 ( Jatza ) la fanno da padrone , persone che fanno parte di culture oramai estinte che in questa gita accompagnata da un meteo spettacolare ci fanno rivivere momenti d’altri tempi di cui io e Corrado non possiamo che sinceramente ringraziarli.

La gita abbastanza faticosa eseguita con Corrado si snoda lungo un sentiero sempre costantemente ripido sino al bivio 1500, dopodiche diventa una traccia segnalata con qualche ometto sino alla baita Jatza con pendenze in aumento . La parte terminale si svolge in assenza totale di sentiero su lievi tracce e pietraie sino al colle per seguire a dx la facile cresta che ci porta in H 2,55 alla vetta di questa eccezionale cima un pò dimenticata ,ma da un spettacolare panorama dalla sua sommità e dal suo particolare ambiente in cui si svolge .